SOLUZIONI

Managed Services

I Servizi Gestiti come abilitatori dell’innovazione tecnologica e di business

L’innovazione passa dall’IT

Present progetta, realizza e gestisce soluzioni e servizi in ambito IT a supporto della Digital Transformation con un’offerta ampia e integrata in grado di coprire l’intera catena del valore.

Attraverso i Managed Services, Present garantisce la disponibilità, la robustezza, la sicurezza dell’architettura IT e dell’intera infrastruttura tecnologica, con soluzioni, applicazioni e servizi H24/7. Present guida le organizzazioni nella progettazione e nell’ammodernamento delle proprie infrastrutture garantendo competenza sull’intera full stack tecnologica e un’innovazione continua al servizio del business.

Present ha formato una struttura organizzata e avanzata fatta di un numero molto elevato di professionisti in grado di offrire la propria competenza su molteplici piattaforme tecnologiche, velocità di intervento, prossimità fisica e supporto H24/365. Grazie alle due control room di Torino e di Napoli, che lavorano in business continuity, Present è in grado di erogare servizi di supporto H24/7, con i necessari livelli di sicurezza, senza richiedere un intervento fisico.


Costruzione dell’infrastruttura

BUILD

Present progetta l’infrastruttura tecnologica dei propri clienti, garantendo resilienza, scalabilità e controllo della TCO, attraverso un set di servizi integrati e complementari.


Move to Cloud

Rehosting (Lift & Shift), Replatform, Refactor/Rearchitect/Modernization.


Data Center Transformation

Data Center Relocation, Data Center Consolidation, Infrastructure Modernization, Technology Refresh, Product Migration, Automation.


Network & Security Transformation

Infrastrutture di monitoraggio e automazione, AIOps.


Digital Workplace Transformation

Soluzioni VDI, Cloud Collaboration Tools.

Gestione avanzata

RUN

Present gestisce, monitora e manutiene l’infrastruttura tecnologica dei propri clienti, garantendo la piena disponibilità H24/365 dei sistemi, attraverso una molteplicità di servizi.

Application & Data Management

File Transfer Management, Batch Scheduling Management, Backup & D/R Management, Database Management.


Network & Security Management

Core Network Management, Network Virtualization Management, Security Infrastructure Management, Cloud Security Management, Security Lifecycle Management.


Hybrid Cloud Management

Monitoring 24×7, Service Desk 24×7, Automation Management, Cloud Management (infra), Container Management, Platform Management, Virtualization Management, Storage Management, Middleware Management, Tool Management (ITIM, ITSM, AIOps), Cloud Collaboration Tools Management, SAP Basis.



https://www.it-present.com/wp-content/uploads/2021/07/foto_half_phone_flat-2.png
https://www.it-present.com/wp-content/uploads/2021/07/offers.png

Le Control Room

Attraverso le funzioni di Remote Monitoring & Management, Present mette in sicurezza qualsiasi infrastruttura, semplice o complessa. Le due Control Room a Torino e Napoli lavorano in business continuity e consentono di erogare i servizi di supporto H24/7, con i necessari livelli di sicurezza, affiancando al servizio remoto quello locale.

Gli strumenti di Log Management, Knowledge Management e misurazione della qualità del servizio garantiscono la necessaria sicurezza e il rispetto delle normative e dei livelli di servizio concordati, consentendo di misurare i parametri qualificanti il servizio, ai fini del Continual Service Improvement, concetto base delle metodologie ITIL.

Le caratteristiche:

  • Service center multicanale disponibile H24/7
  • Monitoraggio e gestione da remoto 
  • Accesso alla console di monitoraggio dell’infrastruttura
  • Supporto completo end-to-end di infrastrutture
  • Gestione dei processi ITIL di Incident e Problem Management
  • Modello di supporto proattivo per garantire il massimo uptime dell’infrastruttura

I vantaggi di Present

Un’offerta ampia e costruita sulle specifiche esigenze delle imprese.


01.

Prossimità fisica

La vicinanza al cliente è una nostra prerogativa e una condizione essenziale per la realizzazione dei servizi più complessi.

02.

Service desk

Alta reperibilità: lavoriamo H24, 7 giorni su 7, per supportare i nostri clienti garantendo in ogni momento la piena business continuity.

03.

Velocità

Un servizio continuo che, attraverso una rete ampia di professionisti dislocati territorialmente, garantisce rapidità e immediata reattività nel supporto alle imprese clienti.

04.

Sicurezza

Sistemi e infrastrutture sono progettate e gestite garantendo i più elevati standard di sicurezza dei sistemi e dei dati disponibili sul mercato.
Organizzazione

La nostra struttura

Present supporta le organizzazioni con un modello di governance strutturato e consolidato che prevede la presenza di molteplici figure di alta, riconosciuta e certificata competenza e professionalità, in grado di gestire tutte le principali dimensioni e fasi del progetto e del servizio.

Contract Manager

Gestisce gli aspetti commerciali e contrattuali del servizio garantendo contemporaneamente il rispetto del contratto e le sue evoluzioni.


Transition Manager

Prende in carico e normalizza il servizio, pianificando le attività nel periodo di setup e il raggiungimento dei risultati attesi nei tempi previsti.


Service Manager

È il Responsabile Operativo del servizio erogato: coordina e indirizza in maniera proattiva le anomalie, controlla le attività del team, condivide con il cliente i KPI e il corretto dimensionamento del team.


Duty Manager

Presidia l’andamento delle Operations H24/7 e governa lo stato di emergenza, gestendo i percorsi di escalation sia verso l’interno sia verso il cliente.


Team Leader

Coadiuvano il Service Manager nelle attività di pianificazione, esecuzione e controllo del servizio fornito, indirizzando le risorse tecniche alla comprensione dei fenomeni e migliorandone la reazione qualitativa.


Partner

Lavoriamo con

Present ha costruito un’ampia rete di collaborazioni di prestigio e di elevata affidabilità per offrire alle aziende soluzioni scalabili e su misura.
https://www.it-present.com/wp-content/uploads/2021/07/loghi.jpg
Le nostre qualità

Competenze tecnologiche e gestionali

Present possiede ampie e variegate specializzazioni con la possibilità di sviluppare progettualità con una molteplicità di piattaforme e tecnologie:


Monitor & Automation

Zabbix – Ansible – HP Operations Manager – HP Business Service Management – HP Business Process Monitor – HP VuGEN Loadrunner – HP SiteScope – HP SIM – HP Network Node Manager – NetIQ Operation Center – Dynatrace – BMC Middleware Management – Grafana – Dashing – ManageEngine OP Manager – IBM Tivoli Monitoring – Paessler PRTG

Network & Security

Fortinet – Cisco – IBM Q Radar- IBM BigFix – IBM AppScan – IBM Guardium – IBM InfoShere – Optim – Juniper – Fortinet – Check Point – Cisco – Nessus – SonarQube – Splunk – CyberArk – Sophos UTM

Virtualization

VmWare – Citrix – RedHat – Nutanix – KVM

Storage

NAS – SAN – IBM/DS8k – Netapp – Hitachi – EMC Datadomain

Backup

TSM – Netbackup – Arcserve – Veeam

Middleware

WebSphere – Oracle Tuxedo – MQ – Integration Bus – Red Hat JBoss Enterprise – Apache Tomcat – Sharepoint – SAP – Messaging – Office365 – Opentext Documentum – IBM CICS Transaction Gateway

Scheduling

TWS (Mainframe – i-Series – Linux – Windows – Aix) OPCON – CA7 – i-Series Job Scheduler – Thema Spazio – Connect Direct – MQSeries – IBM Transaction Gateway – zTPF

Database

Oracle DBMS – Rack – Exadata – SqlServer – DB2 – MySQL – Galera dB – SAP ASE -SAP HANA – Mongo DB

Operating System

Linux – Hp-Ux – Windows – OpenVMS – MVS – IBM Z-Systems (Zstack ZOS ZVM ZVSE ZTPF) – IBM P-Systems (VIOs – AIX – i-Series)

Tools

Xcally – Ivanti SM – Ivanti EPM – MDM AirWatch – HP OpenView