NEWS

Digital Transformation News


Anteprima-sito-istituzionale.jpg

4 Agosto 2021

Il nuovo sito corporate di Present è in linea.

La nuova veste grafica e i contenuti in essa riportati si innestano nel piano di comunicazione che Present sta realizzando dall’ultimo anno.

I nuovi contenuti illustrano l’offerta completa dei servizi offerti e rappresentano un nuovo modo di comunicare che risulta più adeguato alla realtà del Gruppo.

Dopo la messa in linea avvenuta lo scorso anno del blog aziendale, dove si raccolgono interessanti articoli riguardanti i temi più attuali della proposta di servizi IT, si è provveduto a rivedere completamente la struttura del vecchio sito predisponendo una navigazione più ordinata e coerente con l’offerta.

Il percorso di lettura viene sviluppato secondo i due assi portanti delle nostra proposta che riguardano le diverse soluzioni di servizi e i mercati all’interno dei quali tali soluzioni vengono implementate.

Si tratta di un nuovo passo avanti nel progetto di corporate branding della nostra azienda.

Una sobria presentazione di contenuti che punta all’essenziale per esprimere in modo chiaro tutto ciò che la nostra società mette a disposizione dei propri clienti.

Una chiara presentazione delle competenze disponibili tramite l’illustrazione di numerosi casi di successo.

B U O N A    N A V I G A Z I O N E


PresenteSoft.png

3 Agosto 2021 0

L’acquisizione di e-Soft da parte di Present SpA si innesta nel piano di espansione della multinazionale italiana consolidando la posizione della società nel mercato dei System Integrator IT, rafforzandone il suo ruolo a supporto dell’innovazione delle medie e grandi imprese dello scenario economico italiano.

Present ha annunciato l’acquisizione di e-Soft, società italiana specializzata nella consulenza e sviluppo di software applicativo per la gestione delle informazioni.

L’acquisizione si inserisce nel quadro strategico definito nel medio termine dall’azienda milanese relativo alla sua divisione Enterprise Applications & Integration che rappresenta la sua Software Factory ed è il luogo in cui sono sviluppate soluzioni applicative. La EA&I sviluppa applicazioni disegnate su misura per le esigenze di business del cliente utilizzando le tecnologie più avanzate, adattate a diversi e complessi contesti manageriali, tecnologici e operativi.

Present incrementa così la sua presenza nello scenario dei servizi ICT, che negli ultimi anni ha visto la concentrazione delle attività su alcuni grossi player, per ribadire la sua volontà di partecipare da protagonista allo sviluppo di tale mercato. Con l’integrazione di e-Soft, Present consoliderà così il proprio ruolo di riferimento per le imprese italiane.

“L’acquisizione di un’azienda come e-Soft consentirà al Gruppo Present di includere nel proprio parco clienti nominativi interessanti e di grande valore strategico nell’ottica di espansione del proprio portafoglio. Tale risultato è in linea con i piani di espansione che la nostra società si è prefissata e rappresenta un tassello importante nella road map che stiamo percorrendo. L’offerta del Gruppo Present va a completarsi con ulteriori competenze rafforzando ulteriormente la nostra presenza nello scenario economico italiano e il nostro ruolo nel promuovere e sostenere lo sviluppo di processi innovativi per le industrie.” ha dichiarato Antonio Giugliano, Presidente e fondatore di Present SpA.

Mauro Lenzi, co-Founder di e-Soft ha commentato: “L’accordo stipulato con Present rappresenta un momento di crescita per la società fondata da me e dall’ingegner Stefania Soresina e una opportunità per i nostri collaboratori, che avranno modo di valorizzare ulteriormente le loro capacità e la loro competenza, frutto della storia che e-Soft ha conseguito nel mercato IT italiano. I nostri Clienti e partner potranno anch’essi trarre grandi benefici da questa unione, in quanto potranno accrescere le collaborazioni grazie al supporto di tutto il Gruppo”.

Negli ultimi anni, Present ha acquisito diverse aziende nel settore della System Integration, della Consulenza e dell’Omnichannel Contact Center.


PresentDataInform.png

19 Maggio 2021 0

L’acquisizione di Data Inform da parte di Present SpA costituisce un importante passo nel piano di crescita dell’azienda con l’integrazione di nuove competenze

Present ha perfezionato l’Accordo per l’Acquisizione delle quote di maggioranza di Data Inform S.r.l. e della consociata Gewin S.r.l.

Si tratta di società di Consulenza e System Integration che operano dal 1981 sul Mercato italiano, in particolare sul Territorio del Nord-Ovest e per la Consociata Gewin su Verona, con un business focalizzato nei settori Automotive, Finance e Pubblica Amministrazione Locale.

L’Accordo con Data Inform e Gewin testimonia la volontà dell’azienda di effettuare investimenti sempre più rilevanti per inglobare nuove competenze rispetto alle tematiche tecnologiche Java, all’Open Source su piattaforma LAMP, oltre all’adozione di approcci innovativi come devops, microservizi e containerizzazione.

Tale scelta consente di dare continuità nell’innovazione per meglio rispondere alle esigenze di servizi tecnologici utili a soddisfare i bisogni della domanda e consentirà a Present di risultare efficace e vincente in un modo complesso in sintonia con i propri clienti per conservare competitività sul mercato.

“Le acquisizioni di Data Inform e Gewin consolidano sempre più la figura di Present come partner ideale per la realizzazione di progetti di sviluppo e integrazione complessi, in particolare in una fase di consolidamento delle partnership tecnologiche e di integrazione, comune a molti settori.” ha dichiarato Antonio Giugliano, Presidente e fondatore di Present SpA.

Amilcare Calia, responsabile amministrativo e Paolo Schettini, responsabile tecnico di Data Inform hanno commentato: “L’acquisizione da parte di Present di Data Inform insieme a quella di Gewin costituiranno un ulteriore stimolo all’incremento dello spirito innovativo, che ha sempre caratterizzato il nostro modo di approcciare il mercato e consentirà ai nostri collaboratori di sentirsi inseriti all’interno di un Gruppo che vanta solide competenze, vocazione al cliente e presenza sul territorio”.

Negli ultimi anni, Present ha acquisito diverse aziende nel settore della System Integration, della Consulenza e dell’Omnichannel Contact Center.


image002.jpg

19 Maggio 2021 0

Present parteciperà al ciclo di webinar #RipresaAgile promosso da SAP, discutendo di come la digital transformation stia cambiando il mondo del packaging, rendendo necessari nuovi strumenti per rispondere alle crescenti esigenze di mercato.

Le imprese del packaging stanno affrontando un cambiamento epocale dettato soprattutto dalle nuove preferenze dei consumatori: la crescita degli acquisti online, il contenimento delle quantità per ordine, una produzione in grado di gestire anche la specificità di singole commesse e una rinnovata attenzione alla sostenibilità, hanno causato una polarizzazione nei comportamenti d’acquisto.

L’Intelligent Enterprise raggiunge il packaging e, grazie al cloud, è finalmente in grado di abilitare l’ottimizzazione digitale dei processi: PresentPackaging, basato su SAP S/4HANA e le Best Practices elaborate dal SAP, implementabile sia ex-novo sia con migrazione a SAP S/4HANA in sinergia con l’offerta “Rise with SAP”, concretizza l’affermazione di un bundle di servizi e soluzioni “as a service” che permette di attuare da subito la rivoluzione digitale, rendendo possibili cambiamenti ultra-rapidi, cicli economici più brevi e redditizi e minimizzando i rischi legati alla discontinuità, l’imprevedibilità e la competizione tipici del mercato attuale.