Present acquisisce e-Soft e consolida la sua posizione di Innovation leader nell’Information & Communication Technology italiana – En

3 October 2021 0
PresenteSoft.png

L’acquisizione di e-Soft da parte di Present SpA si innesta nel piano di espansione della multinazionale italiana consolidando la posizione della società nel mercato dei System Integrator IT, rafforzandone il suo ruolo a supporto dell’innovazione delle medie e grandi imprese dello scenario economico italiano.

Present ha annunciato l’acquisizione di e-Soft, società italiana specializzata nella consulenza e sviluppo di software applicativo per la gestione delle informazioni.

L’acquisizione si inserisce nel quadro strategico definito nel medio termine dall’azienda milanese relativo alla sua divisione Enterprise Applications & Integration che rappresenta la sua Software Factory ed è il luogo in cui sono sviluppate soluzioni applicative. La EA&I sviluppa applicazioni disegnate su misura per le esigenze di business del cliente utilizzando le tecnologie più avanzate, adattate a diversi e complessi contesti manageriali, tecnologici e operativi.

Present incrementa così la sua presenza nello scenario dei servizi ICT, che negli ultimi anni ha visto la concentrazione delle attività su alcuni grossi player, per ribadire la sua volontà di partecipare da protagonista allo sviluppo di tale mercato. Con l’integrazione di e-Soft, Present consoliderà così il proprio ruolo di riferimento per le imprese italiane.

“L’acquisizione di un’azienda come e-Soft consentirà al Gruppo Present di includere nel proprio parco clienti nominativi interessanti e di grande valore strategico nell’ottica di espansione del proprio portafoglio. Tale risultato è in linea con i piani di espansione che la nostra società si è prefissata e rappresenta un tassello importante nella road map che stiamo percorrendo. L’offerta del Gruppo Present va a completarsi con ulteriori competenze rafforzando ulteriormente la nostra presenza nello scenario economico italiano e il nostro ruolo nel promuovere e sostenere lo sviluppo di processi innovativi per le industrie.” ha dichiarato Antonio Giugliano, Presidente e fondatore di Present SpA.

Mauro Lenzi, co-Founder di e-Soft ha commentato: “L’accordo stipulato con Present rappresenta un momento di crescita per la società fondata da me e dall’ingegner Stefania Soresina e una opportunità per i nostri collaboratori, che avranno modo di valorizzare ulteriormente le loro capacità e la loro competenza, frutto della storia che e-Soft ha conseguito nel mercato IT italiano. I nostri Clienti e partner potranno anch’essi trarre grandi benefici da questa unione, in quanto potranno accrescere le collaborazioni grazie al supporto di tutto il Gruppo”.

Negli ultimi anni, Present ha acquisito diverse aziende nel settore della System Integration, della Consulenza e dell’Omnichannel Contact Center.