Mercato Finance

Trasformazione, crescita e business del mercato Finance se colte insieme ad  un partner come il Gruppo Present sono occasione di innovazione. Un'offerta di soluzioni e servizi, una capacità di partnership forte e solida in uno spirito  di condivisione  di  competenze e  linee guida con il cliente.

Il panorama delle istituzioni creditizie, Banche e Finanziarie non solo italiane, è caratterizzato da numerosi fenomeni che ne hanno radicalmente mutato l'ambiente competitivo e le strategie. Le politiche di acquisizioni e di fusioni tra diverse realtà bancarie, la concentrazione frutto di tali manovre, la forte regolamentazione, sono tutti elementi che hanno vivacizzato il mondo finanziario.

Ma è stata soprattutto l'evoluzione verso un modello di business centrato sul Cliente, accelerata dall'affacciarsi delle banche al mondo del web, ad aver mutato i fattori sui quali si misura la competitività e, in ultima analisi,le performances di una banca. Oggi i Clienti delle Banche e Finanziarie vogliono sempre maggiore efficienza, personalizzazione dei servizi e dei prodotti, costi competitivi, il tutto fruibile attraverso una moltitudine di canali che si aggiungono a quelli tradizionali.

Ma ciò comporta la capacità di rivedere i propri processi di business e di gestire una enorme massa di informazioni, saperle elaborare, saperne individuare il valore aggiunto. Significa interagire con il cliente individuando le preferenze e le esigenze di ognuno di essi.

Il Gruppo Present ha risposto a queste esigenze con una offerta articolata di soluzioni e servizi che possono essere suddivise in queste aree: