Quality & Performance

In pochi anni siamo passati da una web-economy a una application-driven economy. Il software guida la nostra economia: è il cuore e l’anima del business.

In un momento in cui le aziende sono letteralmente “ri-codificate” dal software, le applicazioni sono ormai diventate il "volto" del business.

Nell'era della rapida adozione e di rapido rifiuto, rimangono pochi secondi per impressionare gli utenti.

Elemento centrale e qualificante dell’offerta Present per i Servizi di Software Quality & Performance Optimization è l’adozione sistematica di un approccio metodologico di comprovata efficacia nell’erogazione dei servizi di analisi qualitativa del software e di ottimizzazione prestazionale.

Il Framework Metodologico We.Pres.En.T. (Web Presence Enhancement & Transformation) sviluppato da Present è un framework per l’ottimizzazione e il consolidamento della web presence a 360° che include strumenti e servizi specifici volti ad assicurare e controllare la Qualità e le Performance delle infrastrutture digitali dei clienti.

Nato per applicativi basati su tecnologie web, è stato nel corso degli anni esteso ed ampliato per poter essere impiegato per le analisi di qualità e di performance di qualsiasi tipologia di applicazione software (es. web, client/server, batch, …). We.Pres.En.T. definisce attività, modelli di analisi (basati su best practice consolidate e normative applicabili agli specifici contesti di impiego) e strumenti che consentono di ottenere, in tempi rapidi, misurazioni e viste di sintesi delle caratteristiche di qualità e di performance del software e di identificare e attuare tutti i possibili interventi migliorativi.

Present dispone di professionisti altamente qualificati, certificati ISTQB per l’erogazione dei servizi di analisi e test a diversi livelli, dal Foundation all’Advanced Test Manager, formati e certificati sulle più avanzate tecnologie di Performance Analytics in Cloud, tra cui SOASTA e Google Analytics, competenti sulle più note piattaforme di mercato di Code Quality.

Present è partner di SOASTA per l’erogazione di servizi in Cloud di Performance Analytics (Test Prestazionali e Web Analytics). L’adozione della tecnologia SOASTA consente di garantire un’assoluta affidabilità e lo sfruttamento delle potenzialità del Cloud per quanto riguarda scalabilità, tempi rapidi di start-up e azzeramento dei costi di infrastruttura.

SOASTA è Leader IDC Market-Place Application Software Quality SaaS 2012-2013 e Gartner 2014 Magic Quadrant per Integrated Software Quality Suites.



Download documento