Data Management

Gestire le informazioni  per l'intero ciclo di vita, impatta sistemi e processi aziendali.

La corretta gestione del dato a livello logico (applicativi, database) e a livello fisico ( supporti di storage) consente ai nostri clienti di supportare al meglio i propri obiettivi di business con meno rischi.
I servizi di data management offerti da Present sono:

  • Database management    

Sovrintende il controllo ed il mantenimento della disponibilità dei database tramite il supporto ai prodotti DBMS in ambito (Oracle, SQL Server, etc.) e le attività di physical DB administration.

  • Progettazione, gestione di procedure di back-up/restore & Storage management

Fornisce supporto operativo per la gestione dei dati dei sistemi del Cliente: questo supporto traguarda l'intero ciclo di vita dei dati dalla preparazione e gestione dei dispositivi di memorizzazione, alla scrittura, salvataggio, richiamo e  ripristino dei dati

  • Gestione, ottimizzazione e controllo del job scheduling 

Espleta le attività specialistiche legate al controllo dei lavori batch e del corretto completamento degli stessi, alla pronta notifica degli eventi al Cliente quando necessario e alle attività di schedulazione dei lavori batch.

Per l'erogazione di tali Servizi Present utilizza tecnologie leader di mercato integrate con strumenti appositamente realizzati per garantire il massimo livello di controllo e performance.