Success Story

L'attenzione all'evoluzione del mercato e l'attenzione alle esigenze dei clienti hanno permesso a Present di archiviare importati casi di successo in diversi ambiti e produrre importanti soluzioni capaci di rispondere ai fabbisogni specifici dei propri mercati di riferimento.
Indietro

Sigma-Tau

Soluzione per l’R&D che permette di gestire programmazione delle attività e la rilevazione degli avanzamenti dei progetti di Business di Sviluppo del Farmaco della durata che va dai 5 a 10 anni e di effettuare l’Enterprise Capacity Management.
L’applicativo è governato da un Workflow di Pianificazione e Controllo di tipo funzionale, rispetto alle diverse fasi di sviluppo del farmaco (Drug Discovery, Pre-Clinical, Clinical Phase I-II-III, Regulatory Review). Inoltre attraverso le funzionalità di Portfolio Management di MSProject, la soluzione è stata configurata per permette di effettuare l’analisi strategica e la selezione dei progetti futuri.

 

 
Il progetto sigma-tau R&D EPM nasce nel Settembre 2013 dall’esigenza  di sigma-tau  di mantenere un elevato grado di competitività massimizzando i rendimenti dei propri investimenti in ricerca e sviluppo attraverso la Pianificazione e controllo dei progetti e la gestione delle risorse. Per soddisfare le proprie esigenze di pianificazione e controllo, sigma-tau R&D ha deciso di adottare un sistema EPM per la programmazione delle attività e la rilevazione degli avanzamenti dei progetti di Business di Sviluppo del Farmaco. L’adozione di un sistema EPM integrato all’interno di R&D ha avuto come benefici:Condivisione di informazioni, omogeneizzazione del flusso di lavoro e migliore comunicazione fra gli stakeholders di progetto:
  • Capacity Management  attraverso l’utilizzo di risorse Enterprise
  • Riduzione dei tempi di gestione e controllo del progetto
  • Realizzazione di una reportistica integrata ai vari livelli aziendal
  • Repository documentale di progetto 
  • Dati economici e indici prestazionali
  • Univocità e certezza dei dati elaborati e gestiti centralmente dall’applicazione


Download documento