Success Story

L'attenzione all'evoluzione del mercato e l'attenzione alle esigenze dei clienti hanno permesso a Present di archiviare importati casi di successo in diversi ambiti e produrre importanti soluzioni capaci di rispondere ai fabbisogni specifici dei propri mercati di riferimento.
Indietro

Present for CHEMISTRY

Soluzione preconfigurata basata su mySAP Business Suite realizzata appositamente per le industrie specializzate nella produzione e distribuzione di prodotti chimici, materie prime per le industrie farmaceutiche, ingredienti per l'industria alimentare. 

La soluzione

Attraverso l'uso della Soluzione PresentCHEMISTRY è possibile controllare l'intero processo di produzione delle aziende chimiche e parafarmaceutiche, grazie anche alla conformità agli standards GLP e di GMP.
 Sebbene differenti per tipologia di prodotti e dimensioni, le industrie chimiche hanno esigenze comuni: 

  • utilizzare strumenti di pianificazione a lungo e medio termine per ottimizzare l'uso di risorse;
  • semplificare la pianificazione a lungo termine, resa complessa dalle capacità limitate dei plants, dall'uso di terze parti, dal sistema di Qualità rigoroso. 

I benefici principali

PresentCHEMISTRY offre un sistema di pianificazione estremamente flessibile, basato su previsioni manuali, modelli matematici e interazione con i principali clienti. I principali vantaggi riguardano: 

  • l'analisi sulla capacità dei plant; 
  • la gestione del piano di acquisti, focalizzato sul calcolo delle materie prime strategiche. 

Il sistema è completamente interfacciato con i sistemi software di controllo dei plant e dei processi produttivi. Le interfacce presenti nel template permettono di disegnare lo schema funzionale dei plants e registrare periodicamente i dati provenienti dalla produzione.
 La presenza di un gran numero di partners nell'industria chimica rende lo scambio di informazioni complesso. PresentCHEMISTRY contiene un sistema di interfacce che permette una facile integrazione dei sistemi informativi dei vari partners, minimizzando le operazioni manuali, gli errori ed il tempo di gestione del flusso dei documenti nella Supply Chain.
 L'uso di strumenti non proprietari (internet/intranet) permette inoltre alle aziende di connettersi a partners che utilizzano sistemi hardware e software differenti. 



Download documento